Michela Bidetti - IOMED
11567
page-template-default,page,page-id-11567,mkd-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Michela Bidetti

Naturopata
Riflessologa plantare secondo il metodo di Medicina Tradizionale Cinese
Qualifica in Massaggio Distensivo Antistress

Riceve a Lecce e provincia
info@iomed.it tel: 0832 312603

DI COSA MI OCCUPO?

Mi occupo di benessere della persona, attraverso consulenza naturopatica in chiave psicosomatica, utilizzo fitoterapia, floriterapia, aromaterapia, cristalloterapia, riflessologia plantare e cromopuntura, modulando il percorso naturopatico sulla base delle informazioni acquisite durante la consulenza.
Nello specifico i miei trattamenti prevedono quasi sempre massaggi di riflessologia plantare, massaggio corpo distensivo antistress, messo a punto da me, attraverso un insieme di tecniche studiate per distendere le tensioni, accompagnare al rilassamento di mente e corpo, donare armonia e forza per il vivere quotidiano, aiutare la depurazione del corpo dalle tossine, grazie all’azione drenante, contribuire al rinforzo delle difese immunitarie, eliminando il senso di stanchezza e pesantezza.

A CHI È RIVOLTA LA MIA CONSULENZA?

La mia consulenza è rivolta a chiunque cerchi un approccio naturale di fronte ad una manifestazione di disagio fisico o emozionale. Tutti i trattamenti proposti stimolano la potenziale capacità di auto-regolazione del Sistema Uomo.

COME SI TRADUCE IN PRATICA CIÒ?

In una visione olografica dell’Universo e secondo la Medicina Tradizionale Cinese sul piede è riflesso l’intero corpo, attraverso il massaggio di Riflessologia Plantare è possibile riequilibrare le disfunzioni esercitando un’azione di pressione che va a scaricare o caricare l’energia di quell’organo riflesso, inoltre, l’utilizzo di olii 100% naturali specifici mi permette di raggiungere con maggiore efficacia l’obiettivo prefissato. Il piede racconta molto di noi attraverso il colore, le manifestazioni strutturali come gli ispessimenti, attraverso la Riflessologia possiamo sciogliere tensioni muscoloscheletriche, rimuovere emozioni somatizzate, migliorare il sistema immunitario, favorire l’espulsione dall’organismo di tossine, armonizzare l’energia di organi che lavorano troppo o troppo poco, agire sul miglioramento del sonno, migliorare le funzioni dell’apparato digerente, comprendere l’emozione di scatenante il sintomo e attivare un processo di autoguarigione .
Una lettura dal punto di vista psicosomatico, la conoscenza dei Fiori di Bach, la cristalloterapia e la cromopuntura possono accompagnare la persona verso un benessere più profondo oltre che un miglioramento delle sue emozioni. Durante il trattamento sono previste tecniche di meditazione e respirazione guidate al fine di un rilassamento profondo e per migliorare i centri di accumulo energetico nel corpo, ogni mio trattamento è rivolto al prendere maggiore consapevolezza di sé attraverso l’esperienza del massaggio. Un altro supporto fondamentale per il riequilibrio della persona è l’uso della cromopuntura, una tecnica innovativa basata sull’irradiazione di luce colorata proiettata su specifici punti dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese o su zone riflesse. Nella visione olistica del Naturopata, attraverso la cromopuntura si vanno a stimolare ricettori cutanei localizzati sulla pelle, stimolando processi di foto-bio-modulazione dell’intero sistema.