
Dott. Martin C. Russel
Bachelor of Science (Biologia), Yale University (USA)
Diplomato in Visionary Craniosacral Work (VCSW) Milne Institute Inc. California
Referente scientifico del Milne Institute
Direttore didattico per l’Europa nelle scuole di Visionary Craniosacral Work riconosciute dal Milne Institute
Riceve a Lecce e Milano
Di cosa mi occupo

È raro che una persona presenti un problema isolato. Il mio approccio consiste nel considerare il paziente nella sua totalità, tenendo conto sia degli aspetti fisico-strutturali che neuro-emotivi. Ad esempio, immaginate un intervento chirurgico per asportare le tonsille a un bambino. Questo potrebbe provocare ripercussioni fisiche, emotive e persino immunologiche. Oppure, potrebbe accadere che il corpo si adatti e gestisca senza problemi questi effetti collaterali. Tuttavia, se nel corso degli anni si aggiungono altri fattori, come un incidente d’auto o uno stile di vita poco sano (ad esempio, cinque caffè al giorno e un pacchetto di sigarette), prima o poi il corpo darà segni di cedimento.
BIODINAMICA CRANIOSACRALE
CHIROPRATICA
Di cosa mi occupo

Un mal di collo, ad esempio, può essere legato a una postura scorretta durante il lavoro, ma anche esacerbato da tensioni emotive. Un mal di schiena potrebbe derivare da troppo tempo trascorso in macchina o da ore passate da soli a rimuginare, soprattutto su problemi. Il corpo e la mente non sono due entità separate, ma due aspetti della stessa realtà: la vita umana. Ci sono innumerevoli modi per danneggiarli, ma anche altrettanti modi per curarli.
Oltre ai trattamenti chiropratici tradizionali, offro anche il trattamento Cranio sacral Work, particolarmente indicato in caso di trauma cranico (anche un parto naturale può causare un trauma cranico), disturbi all’articolazione temporo-mandibolare, mal di testa senza causa apparente e emicrania. Il lavoro craniosacrale può essere utile anche per trattare disturbi sistemici legati all’asse neuro-vegetativo, come vertigini, problemi circolatori e disturbi del ciclo mestruale.
Combinando le tecniche di Chiropratica e Craniosacral Work, è possibile affrontare una vasta gamma di disagi, sia a livello neuro-emotivo che meccanico-strutturale, che spesso sono strettamente interconnessi. Questi trattamenti sono efficaci per mal di testa, attacchi di panico, mal di schiena, postumi da interventi chirurgici, periartrite e disturbi articolari (caviglia, ginocchio, polso, gomito, articolazione scapolo-omerale).


A CHI È RIVOLTO IL MIO AIUTO?
Classicamente il chiropratico tratta pazienti con disturbi neuro-muscolo-scheletrico:
• lombalgia;
• sciatalgia;
• cervicalgia;
• mal di testa;
• periartrite omero-scapolare;
• postumi da fratture e slogature;
• postumi da intervento chirurgico o parto;
• problemi alle articolazioni in generale
Contatta
Dott. Martin C. Russel

ULTIME NEWS

Meditazione
"La meditazione è un viaggio interiore che, attraverso il silenzio e la consapevolezza, ci permette di ritrovare la pace in un mondo che corre troppo velocemente”

L'attività fisica fa perdere
il peso?
“L’esercizio fisico fa perdere peso? Nuove prospettive sulla natura dell’esercizio fisico alla luce delle nuove evidenze sulla compensazione energetica e sul modello vincolato di bilancio energetico.”

Agopuntura Qi Gōng
“L'approccio si basa sull’integrazione
sinergica. Questo mi permette di offrire un
trattamento personalizzato che agisce su più
livelli, affrontando le cause profonde del malessere e promuovendo il benessere globale.”