Federica Bove - IOMED
10940
page-template-default,page,page-id-10940,mkd-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.5,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Federica Bove

Naturopata, consulente e ideatrice del metodo di Nutrizione Vitale
Specializzata in Medicina Integrativa Unificante – dott. Nader Butto Academy
Esperta nel campo dei trattamenti dietetici e disintossicanti per la cura e la rigenerazione dell’organismo. In particolar modo il Metodo Gerson e il Metodo Kousmine.
Esperta sulle tematiche che collegano i conflitti e i traumi ai blocchi energetici quindi al
sorgere della malattia: la nuova medicina del dott. Hamer e la Metamedicina.
Blogger e divulgatrice per passione sul www.dottoressanatura.it.

Sono nata con l’esigenza di comprendere oltre al visibile. Quando mi chiedevano: cosa vuoi fare da grande? Io rispondevo “qualcosa che non esiste” !

Già da bambina non credevo a tutto quello che mi veniva detto o proposto e questo mio sentire profondo mi ha permesso di scoprire, nel tempo, che la vita è altro oltre a quello che vediamo e sappiamo di noi. Eh si, noi siamo altro! Che fortuna!
Ricordo che ero attratta dal potere medicinale delle piante, dei fiori… ero affascinata dalla bellezza degli alberi in frutto. Quando mi sbucciavo le ginocchia creavo degli intrugli con piante-fiori ed erbette per intuizione e in poco tempo la pelle era rigenerata. Amavo ritirarmi nei campi di grano di mio nonno e sedermi tra le spighe altissime per pregare, per scrivere, per immaginare, per parlare con Dio e con Gesù… il mio super super maestro!

Ho vissuto degli anni molto difficili nell’infanzia e nell’adolescenza per via della mia delicatissima salute. Questi problemi, difficoltà, disarmonie però mi hanno dato la forza di virare verso la strada della mia autenticità.

Studiavo farmacia alla facoltà Federico II di Napoli e quando ho partecipato, per caso, ad un primo incontro sulla Naturopatia ne sono rimasta affascinata. Ho subito sentito che io le appartenevo. La naturopatia mi ha lanciata nel futuro.
Ho viaggiato molto per imparare, studiare e cercare quel “qualcosa che non esiste”.

Quello che ho scoperto fino ad oggi di me lo devo a tutte le difficoltà, a tutti i disagi, al dolore che ho affrontato, poiché è anche grazie a questo che ogni volta ho potuto “morire nel vecchio” e “rinascere nel nuovo”. Per questo ho sviluppato e offro agli altri la possibilità di guardare il dolore come un caro amico, che giunge spesso un pò irruento, per accompagnarci alla nostra vera
essenza.

Il mio primo mezzo di cura è stato il cibo. Ho approfondito i miei studi nel campo della nutrizione olistica (la digiunoterapia, alimentazione probiotica, nutrizione e cucina ayurvedica, Gerson therapy, alimentazione Kousminiana, la medicina di S. Ildegarda, la nutrizione consapevole, la detossinazione, la bioterapia nutrizionale).

In seguito percepivo che il cibo non bastava, che doveva esserci qualcosa di più profondo nel disagio, nella malattia, così sono atterrata nella nuova medicina di Hamer e infine nel campo dell’energia e della spiritualità con il dottor Nader Butto.
Sono stata sua allieva diretta e anche se il percorso è concluso, continuo comunque a coltivare i suoi preziosi insegnamenti.

Oggi sono operatrice certificata del modello di Medicina Integrativa Unificante. La medicina integrativa unificante è altamente efficace nella diagnosi delle crisi emotive e nel rilascio dello stress da esse causato, e quindi guarisce il paziente sia mentalmente che fisicamente.

I trattamenti sono : il LEE (Lavaggio energetico emozionale) ,TTRT (Trans Temporal Regression Technique), FEEL (Fast Emotional Elaboration and Liberation) .

Cos’è e come funziona il metodo di Nutrizione Vitale

Il percorso è personalizzato, cambia da persona a persona in base alle caratteristiche fisiche, alla propria personalità e al temperamento.
● Attraverso il cibo si ripulisce e si disintossica l’intero organismo, le cellule, i tessuti, il sangue e tutti gli organi… questo favorisce il processo di auto-rigenerazione del corpo.
● Attraverso la kinesiologia e l’ammiccamento si individuano possibili blocchi energetici che ostacolano il flusso dell’energia vitale.
● Attraverso il lavaggio energetico emozionale vengono drenate le cause che sono all’origine del blocco: paure, tensioni, blocchi emotivi, disagi, pensieri ossessivi, ansie, stati d’animo che appesantiscono e bloccano il corpo, la mente e l’anima.

Nutrizione Vitale vuol dire nutrire tutti gli aspetti di noi attraverso un’inesauribile fonte di energia viva, zampillante, luminosa, che si trova al nostro interno.

Mi piace definire la Nutrizione Vitale uno stile di vita, che mira a insegnare alle persone come raggiungere il pieno benessere:
a livello fisico (aumentando e stimolando l’energia vitale il corpo si auto-guarisce)
a livello emozionale (comprendendo i propri conflitti interiori, le paure, i traumi repressi, possiamo scioglierli e liberarli ritrovando leggerezza e bellezza nella vita)
a livello spirituale (percependo chi siamo veramente,scoprendo la Luce che è in noi e che tutto sà, iniziando ad osservare, a trovare il posto silenzioso in noi e ad aprirci all’Amore incondizionato, per noi stessi e per gli altri.
Opero e condivido il metodo al singolo o a gruppi di persone durante i ritiri che organizzo appositamente. Ho scritto dei manuali online molto pratici ed efficaci per un primo approccio al metodo.

Il Lavaggio Energetico Emozionale: cos’è e come può aiutarci:

●  Liberazione del corpo
●  Elaborazione della psiche
●  Evoluzione dell’anima
Con la tecnica del Lavaggio Energetico Emozionale si liberano le emozioni rimaste intrappolate nell’anima (inconscio) e si  favorisce il drenaggio delle paure e delle tensioni in modo meccanico e organico.
Il Lavaggio Energetico Emozionale è una tecnica sviluppata dal Dottor Nader Butto, cardiologo, cardiochirurgo israeliano, che ha dedicato lunghi anni di studio per la creazione di un modello di cura rivoluzionario che integrasse medicina occidentale, psicologia e le millenarie discipline orientali basate sul modello energetico.
Gli eventi che viviamo durante la nostra vita, la perdita di una persona cara, una separazione, la nascita o la mancanza di un figlio, un cambiamento in ambito lavorativo, la mancata realizzazione di progetti, trasferimenti non accettati, rapporti interpersonali conflittuali, pensieri che ossessiano… sono solo alcuni tra i fattori che potenzialmente possono agire sul nostro equilibrio energetico, sono causa di conflitti interiori e se non sono sufficientemente elaborati a tutti i livelli (fisico, psichico, animico) continueranno a lederci bloccando la nostra energia vitale. Ogni conflitto ha una corrispondenza specifica nel corpo fisico e se la persona non sa gestire questo conflitto, lo rifiuta come parte del suo cammino, comincia a soffrire.

“La malattia non è altro che un sintomo di un problema più profondo, un problema emozionale”

Il metodo del dott. Nader Butto combina in modo pratico l a parte fisica, la psiche e l’anima. Consiste nella stimolazione fisiologica di alcuni punti del corpo e ha lo scopo di liberarlo dai nodi emozionali cristallizzati nel tessuto fisico. Consente poi di elaborare le informazioni adatte a completare il processo d’apprendimento e a proseguire nel cammino di crescita ed evoluzione dell’anima.

Quali sono gli obiettivi del Lavaggio Energetico Emozionale:

Rinnovare il flusso energetico lungo i meridiani e armonizzare il flusso nei centri energetici(chakra), per elaborare il conflitto psicologico emozionale e risolvere i traumi. Il fine è di completare il processo di apprendimenti dell’anima e favorire la sua evoluzione, liberando il corpo dalle tensioni fisiche intrappolate, e risolvere cosi le patologie fisiche.

Il Lavaggio Energetico Emozionale favorisce:

Il recupero dell’equilibrio psicofisico tramite la liberazione energetica Il drenaggio psico-bio-fisico delle paure e delle tensioni che riduce l’ansia e i timori, mettendo in atto un’ottima strategia di scarica emotiva.

“Alla fine del trattamento del lavaggio energetico, la persona si sente a suo agio, pulita, libera aperta, presente e consapevole e si sente così nella condizione di percorrere serena il suo cammino di realizzazione”

A chi è rivolta la mia consulenza

A persone che hanno coraggio e che hanno paura, a quelle che sono curiose e a quelle a cui “vibra il cuore” quando toccano questi argomenti. A chiunque voglia conoscere e sperimentare la propria Luce, compiendo un passo evolutivo verso il proprio Centro.