Valentina De Sabato - IOMED
11194
page-template-default,page,page-id-11194,mkd-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,mkd-theme-ver-1.5,smooth_scroll,no_animation_on_touch,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
 

Valentina De Sabato

RIFLESSOLOGA PLANTARE
Accademia “Il pensiero alternativo”
Tel: 3896430431

Cos’è la riflessologia plantare?

La riflessologia plantare è una tecnica terapeutica della medicina complementare, non invasiva, di manipolazione e compressione del piede, attraverso l’uso delle mani, di punti corrispondenti a specifici organi ed apparati. Mira a ripristinare l’equilibrio psico-fisico, alleviando diversi disturbi e dolori muscolo-scheletrici, riequilibrando la nostra energia. Il piede racconta molto di noi e del nostro stato di salute, attraverso l’aspetto strutturale, il colorito, i vari segni ed ispessimenti. Ogni emozione è sentimento represso, viene somatizzato nel corpo, ed ecco che nasce il disequilibrio.

Benefici

Aiuta a migliorare diverse problematiche, quali:
– Affezioni delle vie respiratorie
– Inestetismi della pelle, gonfiori, cellulite, brufoli
– Mal di orecchi
– Dolori cronici vari, mal di schiena e cervicalgie
– Eczema
– Stipsi
– Reflusso gastro-esofageo
– Colon irritabile
– Ansia, depressione, irritabilità
– Insonnia
– Menopausa

È di grande aiuto soprattutto nei bambini e negli anziani, stimolando il sistema immunitario e rafforzandolo, utile in gravidanza, per alleviare i disturbi tipici del periodo. Dona benessere e calma.

Una seduta di riflessologia plantare ha la durata di circa 35-40 minuti.

Attraverso il metodo “il pensiero alternativo”, facciamo un’anamnesi del piede per individuare i disturbi psico-fisico del paziente e creare un trattamento ad hoc studiato sulla persona.